RELAIS DU CHATEAU

CASA ILLICA

Scoprite  RELAIS DU CHATEAU, già noto come CASA ILLICA

Un piccolo “Boutique Art Hotel” di lusso nei pressi di un castello medievale

Un segreto di viaggio da custodire a metà strada tra Parma e Piacenza nelle terre di Giuseppe Verdi.

A solo un’ora da Milano e a 1 ora 30 minuti da Bologna

… sulle orme di grandi opere come “Madame Butterfly”, “La Bohème” e “Tosca” …

A un’altitudine di 200 metri, il RELAIS DU CHATEAU • CASA ILLICA, situato a due passi dal castello medievale di Castell’Arquato, uno dei “borghi più belli d’Italia”, si affaccia sulle colline verdeggianti che si fondono con rigogliosi vigneti. Una villa ottocentesca in stile liberty dove Luigi Illica, librettista di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, è nato nel 1857 e vissuto quasi fino alla sua morte.

Questo piccolo gioiello, nascosto nel centro storico di Castell’Arquato è l’unico luogo dove trascorrere una o più notti nella tranquillità di una residenza esclusiva che garantisce una location di qualità superiore e un’accoglienza multilingue per soddisfare tutte le vostre richieste con grande attenzione e cura.

CAMERE & SUITE

Per ogni stile di vita

La grande villa di Relais du Chateau • Casa Illica con circa 4.500 metri quadrati interamente rinnovate e arredate dai proprietari nel 2008, è stato trasformato con gusto in 2 camere Deluxe, 1 Junior Suite, 1 Camera singola Superior e 3 Suite, ognuna delle quali totalmente diversa dalle altre per forma, colori e arredamento. Ogni camera possiede ampie vetrate per godere della vista pittoresca sui tetti medioevali e il lussureggiante paesaggio mozzafiato della campagna piacentina.

I nomi e la decorazione interna delle Camere e suite sono tutte ispirate dalle opere di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni per la quale Luigi Illica scrisse i testi, per evocare le grandi opere attraverso l’atmosfera e lo stile.

CAMERE

Design italiano moderno, arredamento e oggetti ottocenteschi rendono l’atmosfera delle camere accogliente e unica. Tutte le camere sono decorate con un filo conduttore che le unisce in un impalpabile e superbo obi giapponese – la cintura del kimono – con ricami in oro su seta. Le pareti sono decorate con opere eccezionali di artisti emergenti, il linea con il concetto di “Boutique Art Hotel”.

 


BUTTERFLY


MANON


TOSCA


IRIS

 

SUITE

Al piano superiore della villa, la suite BOHEME e la suite BUTTERFLY sono due camere luminose e spaziose, con una splendida vista panoramica che permette di sentirsi sereni e rilassati in un ambiente elegante originato da un mix di antico e moderno, impreziosito da un tocco giapponese offerto dai tessuti di seta utilizzati per l’arredamento. La bellezza dei paesaggi panoramici fa percepire come il poeta Luigi Illica abbia ottenuto la sua ispirazione per le famose opere La Bohème e Madama Butterfly entrambe scritte in questo luogo, la sua casa di nascita.

 


SUITE BOHEME


SUITE BUTTERFLY


SUITE ISABEAU

 

 

ESPERIENZE

Se Relais du Chateau • Casa Illica è perfetto per un pernottamento sulla strada per il sud o al nord Italia e Castell’Arquato la base migliore da esplorare, ci sono anche molte altre ragioni per estendere il vostro soggiorno. Fatevi tentare dalla ricca tradizione culinaria, dall’arte e dalla cultura di questa zona, da attività emozionanti, ma anche dallo shopping di qualità, dal relax e dal benessere lontano dal turismo di massa!

 

 

ABOUT

RELAIS DU CHATEAU • CASA ILLICA 

OFFRE MOLTO DI PIÙ

Relais du Chateau • Casa Illica si trova nel magico mondo medievale di Castell’Arquato, Considerato come la perla dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, con vista sulle verdi colline e le valli intorno a Piacenza.

La storica villa Relais du Chateau • Casa Illica è vincolata dalle Soprintendenze dei Beni Culturali e ha mantenuto il nome del suo proprietario originale, poeta, librettista e compositore Giacomo Puccini e Pietro Mascagni a Luigi Illica. Egli è l’orgoglio di Castell’Arquato.

La casa instile libertyè stata completamente rinnovatanel 2008dai proprietari, eoggigiornoè come “Boutique Art Hotel”che offre tresuite, una junior suite, duecamere deluxee una camera doppiasuperiorcon vista mozzafiatosulle colline diPiacenza.

Soggiornate lontani da casa in una dimora storica in un autentico borgo medievale italiano. In una location idilliaca non devastata dal turismo di massa godetevi la tradizione culinaria e il patrimonio culturale della zona! Il nostro personale di lingua inglese sempre pronto ad aiutarvi, vi darà il miglior servizio per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Relais du Chateau • Casa Illica sits within the magical medieval world of Castell’Arquato, considered as the pearl of the Castles of the Duchy of Parma and Piacenza, overlooking the green hills and the valleys around Piacenza.

LO STEMMA NARAHARA

Relais du Chateau • Casa Illica è di proprietà della famiglia Narahara il cui stemma di famiglia rappresenta tre ventagli. L’origine di questa nobile famiglia risale alla fine del periodo Edo (1603-1868) quando il Samurai Narahara contribuì alla modernizzazione del Giappone nel periodo Meiji (1868-1912).Narahara family crest

Narahara family crest

 

ARTE & DESIGN

Relais du Chateau • Casa Illica offre molto di più

LA FILOSOFIA DI UN ART BOUTIQUE HOTEL, TRA ARTE E DESIGN

I mobili di design italiano e pezzi unici di arte contemporanea sono parte del Relais du Chateau • Casa Illica. Le camere, i bagni e le cucine sono interamente arredate con mobili selezionati con cura da designer di fama come Philippe Starck, Naoto Fukasawa e Rodolfo Dordoni.

Basato sul concetto di “Boutique Art Hotel”, il primo concepito a New York nel 1984 trasformando l’ambiente anonimo di una camera d’albergo in uno con calore e forte personalità, Relais du Chateau • Casa Illica è un luogo perfetto per le espressioni culturali e creative di vari artisti contemporanei.

Relais du Chateau • Casa Illica organizza regolarmente mostre temporanee che presentano gli ospiti con l’eccellenza creativa in Italia.

La collezione permanente 2014:

 

DOVE SIAMO

UN HOTEL DI CHARME NASCOSTO NEL CUORE DEL BORGO MEDIEVALE DI CASTELL’ARQUATO

Castell’Arquato, uno dei borghi più belli d’Italia, si trova in posizione strategica nel cuore dell’Emilia-Romagna, a 1 ora da Milano e a 1 ora 30 minuti da Bologna, Parma e Piacenza. Da Castell’Arquato si possono raggiungere in meno di tre ore le principali città italiane, tra cui Verona (90 km), Venezia (160 miglia) e Firenze (150 km).

COME RAGGIUNGERCI

icona auto
In auto: autostrada A1 uscita Fiorenzuola D’Arda (12 km)
Ottieni indicazioni per raggiungerci con Google Maps
icona treno
In treno: Fiorenzuola D’Arda (10 km), Fidenza (15 km)
icona aereo
In aereo: Milano Linate (100 miles), Milano Malpensa (150 km),  Bologna (150 km)
icona limo
Servizio limousine su richiesta. Clicca qui per maggiori informazioni
icona taxi
Taxi o noleggio auto su richiesta
freccia

Coordinate GPS
44°51’07.0″N 9°52’02.4″E
44.851939, 9.867321

Si prega di compilare questo modulo per avere maggiori informazioni

Vi risponderemo il prima possibile.